Romain Bardet ha dovuto dire addio in maniera definitiva alle chance di classifica generale alla Vuelta a España 2017. Il francese ieri ha chiuso la sesta frazione della corsa a tappe spagnola con un ritardo di 6’52”, scivolando a 8’03” di ritardo da Chris Froome in classifica. Con le ambizioni di vestirsi di rosso svanite lo scalatore della AG2R La Mondiale è pronto a mettersi in mostra ora con delle azioni da lontano: “Da alcuni giorni non sono più in grado di lottare per la classifica generale. Come ho detto all’inizio della corsa voglioprendere questa Vuelta giorno per giorno ed accumulare esperienza. La corsa inizia ora per me, una corsa nella quale spero di mettere in mostra la mia indole di andare all’attacco“.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via